Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

AGRITURISMO NOVARA azienda agrituristica Dogato Ferrara

CLIENTE CERTIFICATO INPRIME  

VISITA IL SITO

BENVENUTO
Immersi nel verde della campagna ferrarese, nelle terre di mezzo , fra il Delta del Po, le Valli di Comacchio e Ferrara città d’Arte Patrimonio dell’ Umanità

La fattoria deve il suo nome a Novara, luogo d’origine della famiglia dell’ architetto Bartolino, costruttore del Castello Estense a Ferrara alla fine del XIV secolo. Fu acquistata dalla famiglia Arzenton nel 1926. L’ attuale casa colonica – ristrutturata nel rispetto delle origini – risale alla fine dell’Ottocento. Si compone di un ampio salone d’ ingresso , due salette ristorante per i nostri ospiti ed una sala lettura e TV.

Al piano superiore offre 4 camere con bagno privato TV color e aria condizionata e 3 con bagno in comune.

Tutta le camere hanno il collegamento Wi-Fi gratuito

E’ attivo un impianto di VIDEOSORVEGLIANZA sia interno che esterno

per la sicurezza degli ospiti e delle macchine parcheggiate

La fattoria è circondata da circa 10 ettari di terreno coltivato a grano tenero e /o duro, barbabietola da zucchero,mais, soia ed ortaggi, radicchio bianco e rosso, insalate, cavolo, cavolfiore, verza, finocchio, pomodoro, melanzane peperone.

I pasti preparati dalla Clelia sono semplici ma gustosi

Ottime le torte e le ciambelle della colazione

GASTRONOMIA

Questo è possibile se si decide di approfittare delle tante occasioni offerte dai negozi di artigianato locale, o di assaggiare i prodotti della cucina tipica ferrarese che possono essere acquistati e portati con sé senza alcun problema.
Presso l’Agriturismo Novara si può gustare la Salama da sugo, le Lasagne, i cappelletti o “cappellacci” ripieni di zucca e parmigiano, pasta fresca all’uovo, i passatelli ottenuti con un impasto di pane grattuggiato, uovo e parmiginano, il Pasticcio di maccheroni. Il Più famoso tra i cibi di Ferrara è certamente il pane, chiamato “coppia” (in dialetto “ciopa”).
Tra i secondi trionfa la Salama da sugo accompagnata da un purè di patate. Con il maiale di producono poi il tipico salame all’aglio, i cotechini e i salamini da cottura, a cui si aggiungono, fra i secondi, i piatti a base di pollo e di gallina faraona. Pampepato è il nome del Più tipico dolce ferrarese.
Vi sono poi la torta di tagliatelle , la ciambella all’uovo o brazadela”, e una profusione di biscotti e pasticcini, tra cui i “mandurlin dal pont”, croccanti e dolcissimi.

ESCURSIONI
L’agriturismo Ferrara è la scelta migliore perchè vicino al Parco Mirabilandia, ai Lidi di Comacchio, Portomaggiore

ZONE COPERTE
Dogato, Ferrara, Lido di Comacchio, provincia Ferrara, ferrarese, Riviera Romagnola

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

ADVERTISEMENT

ArticoliCorrelati

Open chat
1
Ciao,
chiedi informazioni o prenota qui indicando il nome dell'attività...
Powered by