Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Baby George alla riscossa. Disegno, danza e caccia ai ragni: le passioni del futuro re

Kate Middleton e William, le foto per festeggiare la Festa della mamma
Kate Middleton e William, le foto per festeggiare la Festa della mamma
Kate Middleton e William, le foto per festeggiare la Festa della mamma
Kate Middleton e William, le foto per festeggiare la Festa della mamma

Tra le foto che Kate Middleton ha condiviso sul profilo ufficiale di Kensington Palace per la Festa della mamma, che in Gran Bretagna cade la quarta domenica di Quaresima, c’è anche il dono che il primogenito George, 6 anni, ha creato per lei con le sue regali manine: una card su cui è disegnato un vaso giallo con al centro un cuore da cui sbucano tre papaveri, i petali realizzati a collage con carta rossa (vedete gallery in alto). Il tenero omaggio, probabilmente realizzato dal principino a scuola prima che la Thomas’s Battersea dove studia con la sorellina Charlotte chiudesse i battenti causa coronavirus, rivela tutto il talento artistico del futuro re d’Inghilterra. D’altronde la passione per il disegno è una faccenda di famiglia: mamma Kate adora cimentarsi con le matite colorate, e lo faceva volentieri, quando era bambino, anche nonno Carlo d’Inghilterra.

Kate Middleton ha sempre detto che vuole incoraggiare i suoi tre figli (George, Charlotte e Louis) a esprimere il loro talento artistico. E il primogenito, oltre al disegno, ha già dimostrato diverse passioni. Per esempio la danza classica, che pratica anche a scuola: «George balla bene, adora farlo. Anche mia madre Diana amava ballare», ha rivelato qualche tempo fa papà William. Tra le tante materie studiate alla Thomas’s Battersea School c’è anche la musica. E l’ultima passione del piccolo George è la chitarra: «Sta imparando a suonarla», hanno raccontato i genitori, orgogliosi, durante il recente royal tour in Irlanda. Sebbene sia un futuro re, George è pur sempre un bambino di sei anni. E perciò, tra un disegno, una lezione di musica e un passo di danza, non rinuncia mai al suo hobby preferito: la caccia ai ragni.

Ma ama anche il tennis, lo sci e il calcio. Si dice che il principino se la cavi egregiamente in questi sport. E a condividere la sua passione per il pallone ci sono anche mamma Kate e Charlotte, che spesso gioca assieme al fratello maggiore. Baby George, poi, adora cucinare insieme alla madre. Kate ha rivelato che vuole sempre dare una mano, soprattutto quando c’è da preparare la pizza o i pancake. Anche se in cucina, come ha ammesso la duchessa di Cambridge, il futuro re d’Inghilterra «fa sempre un sacco di pasticci».

LEGGI ANCHE

«L’alto Paul», l’unico uomo che può avvicinarsi alla regina Elisabetta in quarantena

LEGGI ANCHE

Meghan Markle, un futuro nei «Simpson» (tra Lisa e Greta Thunberg)

LEGGI ANCHE

La foto più bella di Eugenie di York nel giorno del royal wedding (scattata da Sarah Ferguson)

 

Altre Notizie su Inprime