Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Nasce un fondo per chi perde il lavoro

Un aiuto per sostenere chi ha perso il lavoro a causa del Coronavirus. È questa la missione del Fondo San Giuseppe, istituito dalla Diocesi di Milano in collaborazione con il Comune di Milano, allo scopo di disinnescare la crisi sociale che rischia di esplodere.

Il fondo parte con una dotazione di 4 milioni di euro (due milioni li ha messi la Chiesa, 2 milioni il Comune di Milano), ma si spera poi nel sostegno di enti e cittadini. A gestirlo è la Caritas Ambrosiana .

Le risorse saranno ridistribuite a coloro che hanno perso il posto di lavoro dal primo marzo 2020, residenti a Milano e nel territorio della Diocesi di Milano. Nel dettaglio, il Fondo San Giuseppe è dedicato ai disoccupati a causa della crisi Covid-19, ai dipendenti a tempo determinato cui non è stato rinnovato il contratto, ai lavoratori precari, ai lavoratori autonomi, alle collaboratrici familiari e altre categorie di lavoratori fragili.

Per accedere agli aiuti non bisgna avere entrate familiari superiori a 400 euro al mese a persona e le domande dovranno essere presentate ai centri di ascolto parrocchiali e ai distretti del Fondo Famiglia lavoro in cui è stato suddiviso il territorio della Diocesi e che si possono trovare QUI, con tutti i dettagli necessari per fare domanda.

LEGGI ANCHE

100 miliardi al mese e un posto di lavoro incerto. Quanto vale la nostra salute

LEGGI ANCHE

«Revenge spending», la voglia di spendere per vendetta verso il coronavirus

Altre Notizie su Inprime

Open chat
1
Ciao,
chiedi informazioni o prenota qui indicando il nome dell'attività...
Powered by